Il promontorio del Gargano, chiamato anche sperone di Italia, è una delle più belle e suggestive e zone italiane. E’ quasi completamente ricoperto da rocce carsiche e lungo la costa si possono scoprire paesaggi mozzafiato. Se cercate un posto immerso nella natura, mare e cultura, una vacanza sul Gargano è quella che fa per voi.
Tanta vegetazione, posti evocativi insieme al gusto unico dei prodotti tipici, sono le caratteristiche di questo luogo incontaminato. La porta di questo territorio e senza alcun dubbio Manfredonia. Da qui parte un viaggio nella costa ricca di spiagge e baie. Proseguendo verso Vieste, la costa rocciosa è contraddistinta da dirupi ripidi, strapiombi, giganteschi massi bianchi e piccoli lidi sabbiosi accessibili solo dal mare. La prima zona balneare in cui ci si imbatte è Mattinata: una spiaggia di ciottoli immersa in una fascia di olivi centenari e mandorli. Una zona molto caratteristica che le offre anche il nome di “terra delle mandorle”.
Proseguendo è possibile giungere a baia delle Zagare per poi continuare verso Pugno Chiuso, una delle destinazioni più amate del Gargano.